Menù

Links:

Informazioni sulla trasparenza

Corrado Beldì

CURRICULUM VITAE

Corrado Beldì è piemontese. Dopo la laurea in economia si è dedicato per alcuni anni alla consulenza aziendale, lavorando a diversi progetti d’organizzazione e di strategia d’impresa in Ernst & Young e A.T. Kearney. Ha diretto per nove anni Cisita, ente di formazione di Confindustria Parma ed è Vicepresidente di Laterlite, azienda leader nelle soluzioni leggere e isolanti per l’edilizia. Vive tra Novara, Milano e Parma.

Fondatore e direttore artistico di NovaraJazz, festival internazionale di musica jazz, giunto alla XV stagione, promuove eventi culturali legati al mondo della musica, della promozione territoriale e delle arti visive. Dal 2010 cura Aperitivo in Jazz al Teatro Coccia di Novara. Ha ideato e realizzato sei edizioni di Culatello & Jazz al Castello di Roccabianca (Parma) ed è stato tra i fondatori del Comitato D’Amore per Casa Bossi, membro del Comitato d’Onore di MIART (Fiera Internazionale d’Arte di Milano) e del Comitato di MoRe (a Museum of Refused and unrealized art projects). Fondatore di Associazione I-Jazz, organismo che riunisce i 45 principali festival jazz italiani, ne è diventato Vicepresidente nel 2016.

Scrive su Zero e il Foglio. Ha collaborato con Vogue, Abitare e Rolling Stone ed è tra gli autori di diverse antologie su cultura e musica in Italia e sul mondo dei cocktail.

Con lo pseudonimo dj Spanna, realizza dj set solo vinile 45 giri soul anni Sessanta.

COMPENSO: nessuno

Cerca nel sito

Progetti I-jazz

Novità Associative

Archivio