Menù

Links:

Informazioni sulla trasparenza

SIENA JAZZ Corsi di musica ordinari

Corsi di Formazione Musicale

Dal 1 settembre sono aperte le iscrizioni ai Corsi ordinari di musica. Questi corsi hanno fra gli obiettivi quello di preparare gli allievi a formare gruppi di musica d’insieme sempre più qualificati nelle proprie esibizioni dal vivo e nella preparazione musicale di gruppo.
Dal gennaio 2011 i migliori gruppi di musica d’insieme potranno suonare in Esercitazioni in pubblico nei locali cittadini convenzionati con Siena jazz.
I corsi sono aperti anche a principianti che vogliano iniziare un corretto studio sullo strumento, purché manifestino un forte interesse per la musica improvvisata, il suo utilizzo in tutti i generi della musica moderna di qualità e l’adesione a questa impostazione didattica.
Si accettano anche domande di iscrizione per gruppi precostituiti (minimo quattro elementi) che vogliano approfondire e perfezionare insieme le loro precedenti esperienze musicali. Il progetto si articola in una serie di corsi basati sull’apprendimento delle più moderne concezioni della didattica musicale ad indirizzo jazzistico. Sono corsi che preparano gli allievi alle tematiche dell’improvvisazione musicale con l’approfondimento di materie quali strumento, musica d’insieme, materie teoriche (teoria musicale, educazione dell’orecchio, solfeggio, armonia), arrangiamento e tutta una serie di materie complementari aggiuntive come Storia del jazz, Laboratorio di pratica musicale, Informatica musicale, ed altre che verranno proposte estemporaneamente con lo svilupparsi dell’anno accademico.

Write a comment

You need to login to post comments!

Cerca nel sito

Progetti I-jazz

Novità Associative

Archivio