Menù

Links:

Informazioni sulla trasparenza

George Benson a POMIGLIANO JAZZ

George Benson è il primo artista confermato della XIX edizione di Pomigliano Jazz in Campania.
Il concerto è in programma giovedì 10 luglio, ore 21, all’Anfiteatro Romano di Avella.

George Benson

Il musicista statunitense classe 1943 ritorna in Europa per una serie esclusiva di concerti, da Londra a Glasgow, da Parigi a Barcellona, forte dei consensi ricevuti con il suo ultimo lavoro discografico “Inspiration-A Tribute to Nat King Cole”.
Al Pomigliano Jazz nella prima delle due tappa italiane (l’altra a Milano al festival di Villa Arconati) presenta uno spettacolo dal titolo “Performing His Greatest Hits Live”. In scaletta le sue hit più celebri accanto a brani del suo mentore Nat King Cole, come l’immancabile “Unforgettable”.

Considerato uno dei più raffinati chitarristi della scena mondiale, dotato di uno straordinario talento vocale che insieme alla sua chitarra (la mitica Ibanez GB 10) ha creato una simbiosi unica, Benson è autore di brani divenuti classici della discografia mondiale come “Give Me The Night”, “Turn your love around”, “On Broadway”, “Lady Love Me (One More Time)”, “In Your Eyes”, “Love X Love”, “This Masquerade” e “Nothing’s Gonna Change My Love for You”.

Artista versatile capace di spaziare dal jazz al pop, dallo swing all’r&b e al soul, ha pubblicato oltre sessanta album, vinto 10 Grammy Award e ricevuto il NEA Jazz Maestro, il più importante riconoscimento al mondo in ambito jazz.
Nella sua straordinaria carriera che abbraccia cinque decenni, le chiavi del suo successo sono state l’ambizione, l’accessibilità, la qualità e l’attenzione maniacale ai gusti e desideri del pubblico.

I biglietti per il concerto di Benson ad Avella saranno in vendita al costo di 35 euro (+ diritti di prevendita) per la platea e 25 euro (+ diritti di prevendita) per la galleria, a partire da martedì 20 maggio attraverso il circuito TicketOnLine e sui siti Azzurroservice.net.

Cerca nel sito

Progetti I-jazz

Novità Associative

Archivio